Microsoft: il 20 giugno al WP Developer Summit un´anteprima del futuro di Windows Phone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Microsoft: il 20 giugno al WP Developer Summit un´anteprima del futuro di Windows Phone
Microsoft ha iniziato a inviare a partner, media e addetti ai lavori gli inviti per il Windows Phone Developer Summit che si terrà il 20 giugno a San Francisco. La società di Redmond indica che nel corso dell´evento si parlerà del futuro di Windows Phone. Anche se non si fa esplicito riferimento a Windows Phone 8, probabilmente questo sarà l´argomento principale e verranno illustrati da Microsoft nuovi metodi per creare applicazioni per la prossima versione di Windows Phone.

Per quanto è noto fino a oggi, Windows Phone 8 tra le novità maggiormente degne di nota includerà dei miglioramenti nel supporto hardware per i processori multi-core, per la risoluzione schermo, supporto alla tecnologia NFC, monitoraggio del consumo di dati, aggiunta di BitLocker in modo nativo e utilizzo di proxy server per una navigazione più efficace con Internet Explorer 10 Mobile. Inoltre Microsoft potrebbe finalmente mettere in atto l´integrazione con Skype con supporto al codice nativo per gli sviluppatori.

Microsoft ha già dichiarato ufficialmente che le applicazioni attuali saranno compatibili con i dispositivi Windows Phone 8 e che continuerà il supporto al framework XNA. Non ci sono invece dichiarazioni ufficiali sul supporto a Silverlight. I primi dispositivi con a bordo Windows Phone 8 sono attesi entro al fine del 2012.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE