Microsoft: estensione malevola per Chrome e Firefox mette a rischio account Facebook

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Microsoft: estensione malevola per Chrome e Firefox mette a rischio account Facebook
Un nuovo malware sotto forma di estensione per Chrome e Firefox può mettere a rischio gli account Facebook, permettendo a malintenzionati di carpire le credenziali di accesso al social network. Lo ha scoperto Microsoft, sottolineando che non dovrebbero esserci equivalenti per Internet Explorer e Safari.

Il trojan scoperto da Redmond è denominato JS/Febipos.Aed èstato identificato per la prima volta in Brasile. Come le altre estensioni non dannose, tenta di aggiornarsi, ma in questo caso il nuovo software installato può risultare ancora più dannoso della precedente versione.

Il malware è in grado di accedere agli account Facebook e compiere una serie di operazioni come il Like a pagine, la condivisione di contenuti, l´invio di post sui profili, il commento a post, l´iscrizione a gruppi e l´invio di messaggi chat. Non è ancora chiaro come gli autori dell´estensione malevola portino gli utenti all´installazione del software, ma i metodi usati potrebbero essere link all´interno di messaggi di posta elettronica e spam sui social network.

"Ci possono essere più forme di questa minaccia, perché può cambiare i suoi messaggi, gli URL, le pagine di Facebook e le altre attività in qualsiasi momento" spiega Microsoft "In ogni caso, si consiglia di tenere sempre i software per la sicurezza aggiornati con le ultime definizioni per poter evitare l´infezione".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE