Microsoft, ecco le prime estensioni per il browser Edge

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Marzo 16 Autore: Stefano Fossati
Le tanto attese estensioni di Edge, il nuovo browser che Microsoft ha lanciato in Windows 10, sarebbero finalmente in arrivo. Sembra infatti certo che saranno ufficialmente supportate nell’aggiornamento di Edge che sarà incluso in Redstone, la nuova versione di Windows 10 (una sorta di corposo service pack) che sarà rilasciata nei prossimi mesi. A confermarlo è una pagina apparsa per qualche ora sul sito Microsoft che invitava a scoprire la preview delle estensioni per Edge.

Microsoft, ecco le prime estensioni per il browser Edge - immagine 1

Sebbene la pagina non sia più visibile, la sua pur fugace comparsa farebbe presagire che la prossima beta di Redstone, che gli iscritti al programma Insider Preview potranno scaricare e installare a scopo di test, includerà una prima selezione di estensioni per Edge e in particolare Microsoft Traduttore (per tradurre le pagine web in più di 50 lingue), Reddit Enhancement Suite e Mouse Gestures (quest’ultima consentirà di attivare alcune funzioni di navigazione sul web muovendo il mouse e premendo contemporaneamente il tasto destro). Nella pagina veniva inoltre spiegato che le versioni definitive delle estensioni per Edge saranno scaricabili dal Windows Store.

Nel piano originario di lancio di Windows 10, Microsoft prevedeva di rendere disponibili le estensioni per Edge entro il 2015, salvo posticiparle successivamente al 2016, all’interno del primo aggiornamento Redstone del sistema operativo atteso per giugno (la casa di Redmond avrebbe infatti deciso di “splittare” l’aggiornamento in due parti, la seconda delle quali dovrebbe arrivare nella primavera 2017). Sin dal debutto lo scorso luglio, Edge ha dato prova di essere un ottimo browser ma ancora incompleto, soprattutto (anche se non esclusivamente) a causa del mancato supporto alle estensioni, ampiamente utilizzate sui principali browser concorrenti, da Google Chrome a Mozilla Firefox, e ormai ritenute componenti essenziali per migliorare l’esperienza di navigazione web da pc. Tanto che, a leggere sui forum, molti utenti subordinano alla loro presenza l’adozione di Microsoft Edge come browser predefinito in Windows 10.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE