Microsoft, cambio di rotta sulle condizioni d´utilizzo di Xbox One

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Giugno 13 Autore: Gianplugged
Microsoft, cambio di rotta sulle condizioni d´utilizzo di Xbox One
Microsoft fa marcia indietro e decide di modificare le condizioni di utilizzo di Xbox One, nuovo modello della popolare console di gioco che sarà in commercio in novembre.In un primo momento la società di Redmond aveva previsto che il dispositivo fosse costantemente connesso alla Rete anche in caso di sessioni offline di gioco. Adesso invece la connessione sarà indispensabile solo per il setup iniziale del sistema. Inoltre Microsoft abbandonerà DRM e blocchi regionali per i giochi e permetterà l´acquisto dei titoli da Xbox LIVE fin dal day one.

"La capacità di prestare, condividere e rivendere i giochi a vostra discrezione è incredibilmente importante per voi, così come è importante la libertà di giocare offline, per tutto il tempo che volete, ovunque nel mondo" scrive Microsoft sul sito Xbox.com in un comunicato dal titolo ´I vostri feedback contano´. Microsoft spiega poi che "la permuta, il prestito, la rivendita, il dono e il noleggio dei giochi su disco funzioneranno esattamente come oggi su Xbox 360" e che "non ci saranno limitazioni nell´uso e nella condivisione dei giochi".

La mossa di Microsoft arriva dopo e recenti dichiarazioni di Sony la quale ha preannunciato che il nuovo modello PlayStation 4 arriverà sul mercato senza blocchi regionali e senza limitazioni di rivendita dei giochi. Evidentemente Redmond si è resa conto che la sua strategia non avrebbe ripagato, rischiando di portare utenti verso la concorrenza.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE