Microsoft, a rischio lŽutilizzo del marchio SkyDrive in Europa

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Microsoft, a rischio l´utilizzo del marchio SkyDrive in Europa
Microsoft vede a rischio lŽutilizzo del marchio SkyDrive in Europa. Un corte inglese ha infatti stabilito che il nome del servizio di storage viola quello registrato dalla società Sky Broadcasting Group. La decisione ha effetto sullŽintero mercato dellŽUnione Europea.

La sentenza potrebbe costringere Microsoft a dover pagare per lŽutilizzo del nome SkyDrive o addirittura a dover essere costretta a rinominare il servizio on the cloud messo a disposizione dei navigatori che si connettono a Internet allŽinterno dei confini dellŽUE. EŽ molto probabile che Microsoft cerchi un accordo con la società britannica in modo da non dover abbandonare il nome SkyDrive.

LŽanno scorso, Microsoft aveva dovuto abbandonare il nome Metro riferito allŽinterfaccia utente introdotta in Windows 8, in quanto violava il marchio di Metro AG, azienda che gestisce store elettronici e che quindi si muove nel medesimo settore del gigante del software. In quel caso il nome, nonostante fosse già adottato da molti per definire lŽUI era principalmente utilizzato internamente dagli sviluppatori. La società di Redmond aveva deciso di pensionarlo, indicando semplicemente lŽinterfaccia come Windows 8.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE