Microsoft: a Gennaio Tablet, Applicazioni e anteprima Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Dicembre 10 Autore: Gianplugged
Microsoft: a Gennaio Tablet, Applicazioni e anteprima Windows 8
Secondo il New York Times, Microsoft starebbe per realizzare un evento al CES di Las Vegas in programma dal 6 al 9 gennaio 2011, nel corso del quale presenterà dei Tablet basati su Windows 7 e illustrerà un´anteprima del suo prossimo sistema operativo Windows 8.

Per quanto riguarda i Tablet, la società di Redmond è stata fino a oggi poco incisiva nel settore, presentando prima l´HP slate (proprio nella scorsa edizione del CES), di cui era poi stata interrotta la produzione e che è quindi risorto come dispositivo per l´utenza business. In seguito, Microsoft aveva creato una forte attesa per un prototipo denominato Courier, che però non ha mai visto la luce.

Questa volta dunque, dovrebbe essere arrivato il momento in cui Microsoft potrebbe finalmente presentare al pubblico un Tablet basato su Windows 7 in grado di competere con l´iPad della Apple, che ha già in cantiere la seconda generazione dell´hardware, previsto per febbraio 2011.

I Tablet dovrebbero essere due, uno prodotto da Samsung e l´altro da Dell. Le fonti del New York Times ipotizzano il dispositivo Samsung dotato anche di una tastiera fisica a slitta. Contestualmente sarebbe prevista anche la presentazione di uno store per le applicazioni dedicate ai Tablet.

Nessuna indiscrezione invece per ora per quanto riguarda l´anteprima di Windows 8, ma è auspicabile che Microsoft dettagli le principali nuove caratteristiche del software.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE