Notizia Precedente
Opera Developer 20.0.1346.0

Microsoft, Windows RT e Windows Phone gratis ai produttori

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Microsoft, Windows RT e Windows Phone gratis ai produttori
Microsoft starebbe pensando in futuro di proporre i suoi sistemi operativi Windows RT e Windows Phone in modo gratuito ai produttori di dispositivi. Si tratterebbe di un modo per contrastare l´avanzata di Android, che già attualmente non ha costi per i produttori.

L´ipotesi è avanzata dal sito The Verge, che si basa su fonti vicine a Microsoft, le quali hanno riferito che la decisione da parte di Microsoft non è ancora stata presa, ma è "in seria considerazione" e caldeggiata dal responsabile dei sistemi oerativi Terry Myerson.

Attualmente la società di Redmond lincenzia Windows Phone e Windows RT ai produttori e la maggioranza degli introiti nelle casse di Microsoft derivano dagli OEM che realizzano tablet e computer basati su Windwos 8 e Windows RT. Per quanto riguarda Windows Phone, il mercato è dominato da Nokia, la cui divisione Devices è stata acquisita da Microsoft, quindi gli incassi derivanti dalle licenze del software mobile sono destinati a scendere drasticamenente.

Redmond è attualmente al lavoro nello sviluppo di una versione di Windows che ha nome in codice Threshold, il quale secondo le ultime rivelazioni consentirebbe di far girare applicazioni Windows 8 anche nell´UI deskop in finestre di programma e restituirebbe agli utenti il Menu Start.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate