Microsoft: Windows Live verrà rivoluzionato con l´arrivo di Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Microsoft: Windows Live verrà rivoluzionato con l´arrivo di Windows 8


Microsoft si appresta a mettere in atto una vera e propria rivoluzione dei suoi servizi cloud Windows Live con l´arrivo di Windows 8. Sul blog di sviluppo del sistema operativo, la società di Redmond illustra quali funzionalità metterà a disposizione degli utenti in seguito a questa operazione di rebranding. Windows Live venne varato nel 2005 e secondo quanto afferma Microsoft, può vantare oggi più di 500 milioni di utenti che utilizzano quotidianamente servizi come Hotmail, Messenger, SkyDrive ed Essentials.

"Windows 8 ci offre l´opportunità di reinventare il nostro approccio ai servizi e ai software" scrive Microsoft sul suo Blog "Queste applicazioni devono essere pensate come parte integrante dell´intera esperienza Windows sia Desktop, che Metro, sia su browser e su dispositivi mobili. Oggi l´aspettativa è che un moderno dispositivo sia dotato di servizi, nonché applicazioni per la comunicazione e la condivisione. Deve essere tutto incluso quando si accende il PC per la prima volta".

Questo dunque l´approccio di Microsoft, che intende offrire agli utenti una completa sincronizzazione di servizi come mail, calendari, contatti ecc. sui vari dispositivi e intende naturalmente farlo attraverso il cloud e quindi grazie ai suoi servizi Live, che subiscono un completo rebranding a partire da Windows 8. Gli utenti, accedendo al proprio account Microsoft (e non più Live) sui loro differenti dispositivi potranno avere sempre a disposizione i dati aggiornati.

Sarà anche possibile collegare il proprio account Microsoft a servizi di terze parti come LinkedIn, Facebook e Twitter, aggiungendo quindi in Windows tra i contatti amici, follower e collegamenti dei vari servizi online. Microsoft aggiunge che presto fornirà ulteriori dettagli anche su quale ruolo potrà avere Skype come strumento di comunicazione integrato in questa nuova ottica di sincronizzazione cloud.

Il post completo di Microsoft sul blog Builiding Windows 8, a questo indirizzo:

https://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/05/02/cloud-services-for-windows-8-and-windows-phone-windows-live-reimagined.aspx
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE