Microsoft, Windows 10 Anniversary Update arriva anche sugli smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 17 Agosto 16 Autore: Stefano Fossati
Microsoft ha finalmente iniziato il rilascio della versione RTM (release to mainstream) dell’Anniversary Update di Windows 10 Mobile, esattamente due settimane dopo il lancio dello stesso aggiornamento per la versione per pc e tablet del sistema operativo. Da oggi, i possessori di Windows Phone compatibili “sbloccati” possono quindi scaricare la build 14393.67 di Windows 10 Mobile; quanti hanno invece un telefono “brandizzato” dovranno attendere che il loro operatore mobile renda disponibile l’aggiornamento.

Microsoft, Windows 10 Anniversary Update arriva anche sugli smartphone - immagine 1

Come ufficialmente comunicato dalla stessa Microsoft, per installare manualmente la nuova versione gli utenti devono selezionare (dal menu “Tutte le app”) Impostazioni > Aggiornamento & Sicurezza > Aggiornamenti. La disponibilità, specifica la casa di Redmond, può variare in base al produttore del dispositivo, al modello, al Paese, all’operatore o service provider, a limitazioni hardware e altri fattori.

Solo alcuni Windows Phone in circolazione sono compatibili con Windows 10 Mobile Anniversary Update: fra questi figurano i Lumia Icon, 1520, 930, 640, 640XL, 730, 735, 830, 532, 535, 540, 635 1GB, 636 1GB, 638 1GB, 430, 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501 e i dispositivi più recenti come i Lumia 950 e 950XL, già dotati all’origine di Windows 10 Mobile.

Contestualmente, Microsoft ha anche reso disponibile la nuova anteprima dell’universal app di Skype agli utenti dello stesso Windows 10 Mobile Anniversary Update. Numerose le novità introdotte dall’aggiornamento della versione mobile del sistema operativo: fra le più importanti citiamo i miglioramenti del Centro notifiche e di Cortana (simili a quelli introdotti nella versione desktop), numerose migliorie del browser Edge (che ora consente fra l’altro di passare alla pagina precedente e alla successiva con uno swipe e di ordinare più facilmente i Preferiti), il rinnovato Windows Store, alcuni ritocchi nella schermata di blocco e la possibilità di adattare la tastiera per l’uso con una sola mano anche con schermi da 5 pollici o più.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE