Microsoft: Surface Pro 3 in Italia e UI Windows 8 di nuova generazione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Agosto 14 Autore: Gianplugged
Microsoft: Surface Pro 3 in Italia e UI Windows 8 di nuova generazione
In queste ore ci sono due importanti notizie dal fronte Microsoft: la prima - comunque ampiamente preannunciata - è relativa all´arrivo anche nel mercato italiano del Surface Pro 3, ultimo modello della linea di tablet realizzati da Redmond. La seconda invece è relativa a indiscrezioni sulle novità previste nel sistema operativo Windows 9, la cui prima Technical Preview è attesa il mese prossimo o al massimo a inizio ottobre.

Per quanto riguarda il Surface Pro 3, si tratta  di un dispositivo spesso 7.6 mm del peso di 800 grammi. E´ basato su Windows 8.1 Pro, ha un display touchscreen ClearType Full HD da 12 pollici con risoluzione 2160 x 1440 pixel, chip Intel Core i5-4300U (1.6 GHz - 2.90 GHz) con Intel HD Graphics 4400 e 4 GB oppure 8 GB of RAM.

Lo storage viene proposto in quattro tagli: 64 GB, 128 GB, 256 GB e 512 GB. La connessione è garantita da wireless e bluetooth. Microsoft garantisce poi una durata della batteria di 9 ore di navigazione. Il Surface Pro 3 è dotato inoltre di fotocamera posteriore e frontale da 5 megapixel 1080p HD, con possibilità di realizzare video, porta USB 3.0 e allloggiamento microSD card.

I prezzi vanno da 819 euro IVA nclusa per il modello Intel Core i3, 64 GB e 4 GB di RAM fino a 1.969 euro IVA inclusa per il modello con Intel Core i7, 512 GB e 8 GB di RAM.

Sul fronte Windows invece, fonti vicine a Redmond raccolte dal sito statunitense WinBeta aggiungono alle indiscrezioni già note (come il rinnovo del Menu Start e l´integrazione dell´assistente vocale Cortana) ulteriori elementi, parlando di un profondo intervento sull´UI Windows 8 in modo da poter rimuovere l´UI desktop dai dispositivi "che non ne necessitano". In pratica Microsoft starebbe cercando di ´smarcarsi´ dal desktop sui dispositivi mobili, evitando la confusione creata con RT.

"Microsoft vuole assicurarsi che i dispositivi che eseguono l´interfaccia Windows 8 e i dispositivi desktop operino in modo nettamente diverso, e il modo in cui lo sta facendo è piuttosto semplice" scrive WinBeta prospettando uno scenario che va dunque in senso contrario rispetto alle scelte del passato, che vedevano sempre una convivenza tra le due interfacce.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE