Microsoft: SkyDrive integrato in Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
Microsoft: SkyDrive integrato in Windows 8


Il fatto che in Windows 8 fossero previste delle funzionalità di sincronizzazione dei dati on the cloud era già cosa nota, ma adesso Microsoft, attraverso un post sul blog Building Windows 8 dettaglia come questa sincronizzazione avverrà nella pratica.

Non poteva che essere SkyDrive, il servizio di storage e condivisione dati on the cloud di Microsoft, la base per mettere in atto la sincronizzazione dei dati tra il desktop e la nuvola. E innanzi tutto il servizio online di Redmond sarà proposto con interfaccia compatibile con la UI Metro, per beneficiare al meglio dell´evoluzione di Windows 8.

L´integrazione andrà però ben oltre, tanto che i file presenti su SkyDrive saranno integrati in Windows Explorer. Microsoft ha in previsione di realizzare un software in grado di integrare SkyDrive che sarà disponibile per Windows 8, ma anche per Windows 7 e Windows Vista. 

Il risultato sarà simile a quello che attualmente mette in atto il software desktop di Dropbox. In pratica verrà creata una cartella e tutti i cambiamenti in essa saranno allineati tra desktop e cloud. nell´ottica di evoluzione del servizio, Microsoft ha intenzione di aumentare l´attuale dimensione massima dei file da 100 MB a 2 GB.

Gli utenti avranno poi la possibilità di accedere a file remoti su differenti PC. Questa opzione potrà essere utilizzata per recuperare file su altre macchine, anche se i dati non sono on the cloud, ma semplicemente se i PC sono connessi a Internet. Non è chiaro se questa funzionalità sarà presente unicamente in Windows 8 o anche in altre versioni del´OS.

Il post integrale di Microsoft sul blog Building Windows 8, a questo  indirizzo


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE