Microsoft: 75 mila nuove applicazioni nello Store Windows Phone nel 2012

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Microsoft: 75 mila nuove applicazioni nello Store Windows Phone nel 2012
Con un post sul blog dedicato agli sviluppatori dell´OS mobile Windows Phone, Microsoft fa il punto della situazione sul suo store di applicazioni, snocciolando una serie di numeri. Attualmente il negozio è disponibile in 191 differenti mercati e ha superato le 150 mila applicazioni.

Il Senior Director del Windows Phone Apps Team Todd Brix, sottolinea nel post che negli ultimi 12 mesi sono state proposte dagli sviluppatori 75 mila nuove applicazioni e che sono stati rilasciati nello stesso periodo più di 300 mila aggiornamenti di applicazioni esistenti.

La media di applicazioni scaricate dagli utenti è pari a 54, mente l´85% dei possessori di dispositivi Windows Phone 8 sceglie applicazioni in grado di visualizzare aggiornamenti ´live´ sullo start screen.

"Quest´anno siamo letteralmente ripartiti dalle fondamenta, con il rilascio di una infrastruttura completamente nuova" scrive Brix "Una nuova piattaforma client, un nuovo tool di sviluppo e servizi globali completamente nuovi".

"Comprendiamo che la transizione possa essere stata difficile" ammette Brix "ma adesso è completa e sia gli utenti che gli sviluppatori ne stanno traendo benificio con una migliore esperienza dello store e delle applicazioni, migliori performance e strumenti più stabili".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE