Microsoft: 4 milioni di Windows 8 in 4 giorni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Microsoft: 4 milioni di Windows 8 in 4 giorni
Parlando alla Conferenza  BUILD dedicata agli sviluppatori e che si sta svolgendo in questi giorni a Redmond, il CEO Microsoft Steve Ballmer ha dichiarato ieri che sono stati effettuati 4 milioni di aggiornamenti a Windows 8, da quando la nuova versione dell´OS è stata messa in commercio, lo scorso 26 ottobre.  Nel primo anno sul mercato, le copie di Windows 7 vendute erano state 175 milioni. Steve Ballmer ha anche dichiarato che decine di milioni di copie di Windows 8 sono state vendute a partner e rivenditori.

Facendo un confronto con l´ultima versione dell´OS di Apple Mountain Lion, la società di Cupertino ha venduto nei primi quattro giorni dal lancio circa 3 milioni di copie del software. Con questo risultato ha coperto una percentuale intorno al 4% della sua base utenti, che è pari a circa 66 milioni, mentre Microsoft con 4 milioni di copie copre l´1% della sua base utenti, che attualmente è di circa 1.25 miliardi.

Microsoft ha celebrato il lancio di Windows 8 e Windows RTnel corso di un evento che ha tenuto a New York lo scorso 25 ottobre e in cui ha fornito ulteriori informazioni anche sul nuovo tablet Surface, oltre a presentare differenti hardware Windows 8 e Windows RT realizzati da terze parti.

Il 29 ottobre poi, Redmond ha dettagliato ulteriormente Windows Phone 8, nuova versione del  suo OS mobile, che porta con sé funzionalità di sincronizzazione con Windows 8. Ballmer ha annunciato proprio nel corso della BUILD, la disponibilità dell´SDK per Windows Phone 8.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE