Microsoft: 100 milioni di licenze Windows 8 e arrivo di ´Blue´ entro l´anno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Microsoft: 100 milioni di licenze Windows 8 e arrivo di ´Blue´ entro l´anno
Microsoft conferma per la prima volta in modo ufficiale l´esistenza di ´Windows Blue´, aggiornamento di Windows 8 che verrà rilasciato in attesa dell´uscita della prossima major release del sistema operativo di Redmond, e che dovrebbe essere rilasciato come versione 8.1. Una prima early build del software era emersa recentemente in Rete.

la conferma arriva in un post Marketing Communications Manager di Microsoft Brandon LeBlanc sul blog ´´Blogging Windows´, che riporta delle dichiarazioni della Chief Marketing Officer e Chief Financial Officer Tami Reller: "Windows Blue è un nome in codice per un aggiornamento che sarà disponibile entro la fine dell´anno, sulla base della visione proiettata in avanti di Windows 8, pensato per la nuova generazione di tablet e PC" dichiara la Reller.

La manager Microsoft fornisce anche dei dati di vendita di Windows 8: "Abbiamo recentemente superato i 100 milioni di licenze vendute. Questo numero comprende sia le licenze Windows per nuovi tablet e PC che gli aggiornamenti a Windows 8" spiega la Reller, aggiungendo: “Windows 8 è un grande e ambizioso cambiamento. Anche se ci rendiamo conto che necessita di tempo, siamo soddisfatti dei progressi ottenuti dal momento del lancio".

Per quanto riguarda la flessione di vendita dei PC, che secondo gli ultimi dati, nel primo trimestre del 2013 ha subito una flessione del 14% a livello globale e del 22% in Europa, la Reller offre la sua interpretazione: "I PC sono vivi e sempre più mobili. Fanno parte di un mercato molto più ampio che comprende anche i tablet. Windows 8 è stato costruito per partecipare pienamente a questo mercato più ampio e sempre più mobile".

UPDATE:

Microsoft alla Wired Business Conference indica in giugno il rilascio di Windows Blue agli sivluppatori e aggiunge che la versione per i consumer sarà disponibile sul Windows Store.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE