Mercato mobile mondiale: un terzo dei dispositivi sono Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Mercato mobile mondiale: un terzo dei dispositivi sono Android
La società di analisi e consulenza Canalys ha pubblicato nuovi dati relativi al mercato della telefonia mobile, prendendo in considerazione più di 50 Paesi. Lo studio evidenzia che nell´ultimo trimestre del 2012 sono stati venduti 438.1 milioni di dispositivi, con una crescita del mercato del 37%.

Android rappresenta il 34% di tutti i dispositivi in circolazione, mentre iOS pesa per un 11%. Gli smartphone sono circa il 50% di tutti i telefoni venduti nel Q4 2012. Restringendo i dati al solo mercato degli smartphone, Android ha una quota di mercato del 69% su 216.5 milioni di dispositivi venduti nel trimestre. Apple è invece al 22%, BlackBerry al 4% e Windows Phone al 2%.

´BlackBerry, Microsoft e Nokia, così come altri fornitori di telefoni Android, dispongono di strategie e dispositivi in grado di poter affrontare la concorrenza, ma il compito è arduo per non dire altro´ ha dichiarato l´analista di Canalys Pete Cunningham ´Quando guardiamo al 2012, Nokia è rimasta al terzo posto nella vendita di smartphone con 35 milioni di unità, ma Apple, al secondo posto, ne ha venduti 101 milioni in più. Samsung, al primo posto ne ha venduti invece 74 milioni più di Apple. Le differenze sono colossali´.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE