Notizia Precedente
Maxthon 4.1.0.4000
Notizia Successiva
SeaMonkey 2.20 Beta 1

Mercato PC giù dell´11% nel secondo trimestre 2013

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Mercato PC giù dell´11% nel secondo trimestre 2013
Dopo il trimestre che ha registrato il più forte calo della storia del mercato PC, arrivano i dati del secondo quarto 2013, che non sono confortanti e fanno registrare un ulteriore calo del´10.9% a livello mondiale. Ad evidenziarlo è un report preliminare diffuso dalla società di consulenza e analisi di mercato Gartner.

"Nei mercati emergenti, i tablet a basso costo sono diventati il ​​primo dispositivo di calcolo per molte persone, che nella migliore delle ipotesi stanno rimandando l´acquisto di un PC" ha dichiarato l´analista di Gartner Mikako Kitagawa in una nota "Questa è inoltre la ragione del crollo del mercato dei mini notebook" ha aggiunto.

Anche nei mercati più sviluppati però la vendita dei PC nel secondo trimestre continua la sua discesa: negli USA è calata dell´1.4% (dove è scesa parallelamente nel medesimo periodo la vendita dei Mac, con un -4.3%), mentre in Europa il calo dei PC ha registrato un -16.8%.

Tra i principali produttori di PC, Dell ha un vero e proprio tracollo con un -38.5% rispetto allo stesso periodo del 2012, seguita in questa classifica quasi tutta al negativo da ASUS al -34.7%. L´unico produttore in crescita è Lenovo, con un +21.2%.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate