Mercato PC, portatili e tablet Q1 2014: ripresa del 5%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Mercato PC, portatili e tablet Q1 2014: ripresa del 5%
Nel primo trimestre del 2014, secondo un nuovo report pubblicato dalla società di analisi indipendente Canalys, il mercato PC ha preso una boccata d´ossigeno crescendo del 5% anno su anno, considerando il dato aggregato di dispositivi desktop, laptop e tablet.

Se si considerano unicamente i PC desktop invece, stando a un recente report di IDC, nel primo trimestre  c´è stato un calo contenuto ´solo´ al 4.4% grazie ´all´effetto XP´, che ha portato a un aumento delle vendite dei computer dopo che Microsoft ha interrotto il supporto a Windows XP il mese scorso e quindi si è reso necessario anche un aggiornamento hardware per la compatibilità con gli OS più moderni.

Tornando al report di Canalys, per quanto riguarda i tablet, la crescita anno su anno è stata del 21% a 50.8 milioni, rappresentando il 41% del mercato, mentre i laptop rappresentano il 38%, in calo del 7%. Il mercato, nella sua globalità ha visto nel periodo la vendita di 123.7 milioni di dispositivi. Il leader di mercato è Apple, grazie naturalmente alla sua popolare linea di tablet iPad, anche se in calo rispetto allo stesso periodo del 2013.

Mercato PC, portatili e tablet Q1 2014: ripresa del 5% - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE