Notizia Precedente
AbiWord 2.9.4
Notizia Successiva
SeaMonkey 2.15 Beta 1

Mercato ICT Italia: terzo trimestre in calo, ma la flessione è inferiore al 2011

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Mercato ICT Italia: terzo trimestre in calo, ma la flessione è inferiore al 2011
Secondo una recente analisi pubblicata  dalla società di ricerca e consulenza Sirmi (PDF), il mercato ICT italiano ha registrato nel terzo trimestre 2012 una flessione del 2.7%  rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente. Nel Q3 2012 il fatturato si è assestato su 13.5 miliardi di euro, contro i 13.89 miliardi di euro del 2011. Tutti i settori del mercato segnano una flessione, tranne il software che rimane appiattito su uno 0.5%.

Il settore che registra il maggiore calo è quello dell´Hardware, che scende del 4.3% rispetto allo stesso trimestre dell´anno precedente: “Se dalla componente Hardware si dovesse escludere il ´fenomeno Tablet´, il trend negativo raggiungerebbe il -9,3“ sottolinea Sirmi commentando i risultati della sua analisi. Flessione rispetto al Q3 2011 superiore al 4% anche per il settore della TLC fissa, mentre quella mobile perde un 1.7%. Nel suo totale il settore TLC registra un calo del 2.7%, quello iT del 2.8%.



Sirmi realizza anche una proiezione dei risultati dell´intero 2012, preventivando un calo del mercato iCT in Italia anno su anno pari al 2.9%. Nel 2011 il calo registrato era stato del 3.3%.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate