Notizia Successiva
Google Chrome 16.0.912.63

Memorie Flash: Apple interessata all´acquisizione di Anobit

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Memorie Flash: Apple interessata all´acquisizione di Anobit
Vista l´importanza sempre più crescente delle memorie Flash, Apple sembrerebbe fortemente interessata all´acquisizione della società israeliana Anobit, specializzata appunto nello sviluppo di tecnologie per le memorie flash, per una cifra che si aggira intorno ai 500 milioni di dollari.

Se l´interesse si trasformerà in un´acquisizione vera e propria, significherà che Apple si sta preparando a migliorare le prestazioni di questo tipo di memoria e allo stesso tempo a portarsi in casa la possibilità di risparmiare su quello che è attualmente il componente hardware più costoso a bordo dei suoi dispositivi.

Le memorie flash sono componenti fondamentali per iPhone, iPad e iPod, ma anche per il MacBook Air, che certamente non sarà in futuro l´unico modello di Mac a proporre questo tipo di storage.

Apple non acquisisce frequentemente aziende hardware, ma focalizza le sue acquisizioni maggiormente nel settore del software. In questo caso però acquisire Anobit potrebbe  risultare un´operazione altamente strategica. Tra l´altro si tratterebbe della prima acquisizione di una società israeliana da parte di Apple.

Secondo quanto riporta la testata economica Calcalist, l´acquisizione potrebbe permettere ad Apple di raddoppiare la memoria Flash a bordo dei suoi dispositivi mobili e questo naturalmente consentirebbe alla società della mela di abbassare i prezzi di mercato dei medesimi, soprattutto dei modelli con taglio di memoria più basso.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate