Meglio non usare sott´acqua gli smartphone impermeabili!

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Settembre 15 Autore: Pinter
Meglio non usare sott´acqua gli smartphone impermeabili!
Questo è il messaggio che sta arrivando da Sony: nonostante le istruzioni dicano che il cellulare che avete comprato è impermeabile e la nostra pubblicità lo affermi, se lo mettete in acqua e si rovina... non è colpa nostra.

Da tempo (anni?) Sony ci bombarda con pubblicità sulla tenuta all´acqua dei suoi dispositivi della Serie Xperia, compreso il nuovo Xperia Z5... Vi ricordate l´esclusivo negozio subacqueo aperto a Dubai, a 4 metri sotto il livello del mare?

Insomma, tutta la famiglia di prodotti Z5, vanta tale caratteristica, raggiungendo l´elevato livello di certificazione IP68 che garantisce la resistenza del terminale se immerso permanentemente sotto un metro d´acqua.

Qualche giorno fa Sony ha dichiarato che sconsigliava l´utilizzo dello smartphone sott´acqua: tale uso era a rischio e pericolo dell´utente, inficiandone così la garanzia.
Ovviamente le reazioni dei clienti e del web non si sono  fatte attendere...

Correndo ai ripari, Sony con un altro comunicato afferma di avere fiducia nella qualità dei suoi smartphone Xperia e che i recenti cambiamenti alle linee guida sono stati applicati per rendere noto come proteggere lo smartphone durante l’utilizzo quotidiano. Le precauzioni e le specifiche di immersione sono comunicate al fine aiutare i possessori a proteggere il loro dispositivo in accordo con la garanzia che Sony fornisce.

Insomma, la pubblicità con cui ci hanno bombardato finora, allora è ingannevole.
Ed anche se lo usassimo secondo le "nuove" regole, potrebbe esserne respinta la riparazione in garanzia...

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE