Megachat: linea a prova di intercettazione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Gennaio 15 Autore: Pinter
Megachat: linea a prova di intercettazione
Kim Dotcom, fondatore del servizio di file hosting Mega, sta preparando un sistema di videochiamate e di chat con dati criptati in grado di proteggere le comunicazioni degli utenti dalla sorveglianza dei governi.

L´annuncio è arrivato direttamente dall´account Twitter dell´imprenditore. Si parla di un servizio che funzionerà tramite browser e che includerà anche il trasferimento dei file ad alta velocità. Kim Dotcom ha annunciato l´arrivo di quest´applicazione già da diverso tempo, ma ora sembra che sia tutto pronto per il debutto.

"Nessun provider di servizi online basato negli Stati Uniti è affidabile con i vostri dati. Devono fornire backdoor al governo statunitense", spiega Kim in un altro tweet. Per ora non ci sono date precise riguardo la partenza di questo nuovo servizio, che dovrebbe chiamarsi MegaChat.

Secondo Kim Dotcom Skype , di proprietà di Microsoft, è un servizio meno sicuro, anche se usa i dati criptati per chiamate vocali, videochiamate, trasferimenti di file e chat verso altri client Skype.

Anche Whatsapp, il colosso dell´instant messaging di proprietà di Facebook, ha aggiunto un sistema di crittografia end-to-end verso la fine dell´anno, così come diverse altre aziende, nel tentativo di proteggere meglio la privacy dei messaggi degli utenti, sia nel caso di "governi curiosi" sia di malintenzionati.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE