MediaMonkey, un lettore multimediale ricco di funzioni

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 07 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
MediaMonkey è un lettore multimediale gratuito, disponibile in ambiente Windows. Questo software è potente e ricco di funzionalità, ma al contempo semplice da utilizzare. MediaMonkey è caratterizzato da una grafica spartana ed intuitiva, richiamando i più classici lettori multimediali disponibili nel mondo desktop.
Il prodotto è perfettamente localizzato in italiano, leggero e performante. Grazie ad esso potremo visualizzare e gestire al meglio file video ed audio. Una volta avviato MediaMonkey, visualizzeremo la sua schermata principale. Questa permette di accedere a tutti gli strumenti offerti dal programma, di visualizzare i file multimediali presenti nella nostra macchina (grazie ad un menu di navigazione ad albero), le play list e le informazioni relative ad ogni traccia.

MediaMonkey, un lettore multimediale ricco di funzioni - immagine 1

La barra di riproduzione, presente nella parte bassa della schermata, è affiancata dai classici comandi presenti in ogni player: da qui potremo avviare la riproduzione del file, passare al precedente o successivo e impostare la riproduzione casuale o continua. Ma ciò che distingue MediaMonkey da prodotti concorrenti è in numero di funzioni aggiuntive che offre.
Infatti, questo software ci permetterà di modificare il formato di un file, masterizzare cd audio, DVD e BD (Blu-ray Disk), effettuare il download da internet ed estrare le tracce presenti in un cd audio.

MediaMonkey, un lettore multimediale ricco di funzioni - immagine 2

MediaMonkey è in grado di reperire sul web le etichette per ogni file e sincronizzarle, numerare le tracce automaticamente e organizzare i nostri dati multimediali.
Grazie a MediaMonkey potremo migliorare la qualità dei nostri file audio e video grazie allo strumento di livellazione automatica, o apportare modifiche alle etichette e visualizzare resoconti che ci permetteranno di avere tutte le informazioni relative ai file presenti nel nostro pc.
Avremo la possibilità di esportare play list e podcast, creare cd virtuali e sincronizzare il software con lettori mp3 o altri dispositivi di riproduzione.

MediaMonkey, un lettore multimediale ricco di funzioni - immagine 3

MediaMonkey è uno strumento completo che offre un numero considerevoli di funzioni.
Un’ottima alternativa a Windows Media Player.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE