McDonald’s, il box dell’Happy Meal diventa un visore per la realtà virtuale

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Marzo 16 Autore: Stefano Fossati



La realtà virtuale? La regala McDonald’s con l’Happy Meal. Almeno in Svezia, dove la filiale locale della multinazionale dei fast food offre in questo periodo i menu per bambini all’interno di uno speciale box che, anziché regalare un giocattolo come di consueto, consente di realizzare facilmente e in poche mosse degli “Happy Goggles”, un visore per la realtà virtuale in stile Google Cardboard, in cui si dovrà inserire lo smartphone per visualizzare animazioni e filmati in VR.

McDonald’s, il box dell’Happy Meal diventa un visore per la realtà virtuale - immagine 1

Come mostra il video promozionale diffuso in questi giorni nel Paese scandinavo, la classica scatola rossa di cartoncino dell’Happy Meal è fustellata in modo da poter essere tagliata e piegata per ottenere in pochi secondi la “scocca” del visore, in cui andrà inserito il modulo con le lenti fornito all’interno del box. Come parte dell’iniziativa, che celebra i 30 anni dal lancio dell’Happy Meal in Svezia, McDonald’s ha realizzato anche un mobile game sviluppato appositamente per essere utilizzato con gli Happy Goggles: l’app “Slope Stars”, che sarà disponibile dal 5 marzo, consiste in una gara sugli sci a 360 gradi in cui i giovani giocatori devono evitare gli ostacoli durante la discesa. Pensato per educare i ragazzi alla sicurezza sulle piste nevose, il gioco è patrocinato ufficialmente dalla squadra di sci alpino svedese.

McDonald’s, il box dell’Happy Meal diventa un visore per la realtà virtuale - immagine 2

Purtroppo, al momento, gli Happy Goggles sono disponibili con i menu per bambini solo nei ristoranti McDonald’s in Svezia, ma il gruppo ha già fatto sapere che intende riproporli prossimamente anche in altri Paesi, il che lascia presagire un aumento delle richieste di Happy Meal anche da parte degli adulti, non necessariamente accompagnati dai figli... “Il nostro scopo - fa sapere McDonald’s Sweden - è assicurare che il box più famoso del mondo continui a essere magico e importante per le famiglie per altri 30 anni. L’Happy Meal semplicemente deve semplicemente stare al passo con i tempi”.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE