Notizia Precedente
WordPress 3.4 RC3

Mappa mondiale dei Social Network: Facebook continua a dominare incontrastato

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Mappa mondiale dei Social Network: Facebook continua a dominare incontrastato
Il Blog Vincos ha aggiornato la sua ormai autorevole mappa mondiale dei social network. Facebook, che ha superato gli 845 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, secondo i dati dell´ultima analisi continua a non avere rivali ed è il social network più popolare in 126 Paesi su 137 presi in considerazione dalla ricerca, che si basa sul confronto dei dati di Alexa & Google Trends for Websites. Vincos sottolinea come nel 2009 esisteva una maggiore varietà di leader "locali". I vari servizi sociali più popolari in determinati Paesi erano 17, mentre adesso sono diventati appena 7.

Il continente con maggiori utenti Facebook rimane l´Europa (223 milioni di iscritti). Seguono l´America del nord (222 milioni) e l´Asia (219 milioni). Resistono alla dominazione di Facebook in particolar modo le aree dell´est come la Russia, che vede come principali servizi sociali V Kontakte e Odnoklassniki e la Cina, dove leader è invece QZone. In Iran il social network più utilizzato è quello di Stato e cioè Cloob, mentre in Vietnam svetta Zing e in Lettonia il servizio Drauglem.



Vincos, oltre alla mappa, pubblica anche una tabella che indica i tre principali social network nei vari Paesi, facendo notare però che curiosamente "Google+ non viene indicato da Google Trends for Websites".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate