Mandriva sull´orlo della bancarotta, ma spunta un acquirente

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Mandriva sull´orlo della bancarotta, ma spunta un acquirente
Con un breve post sul Blog ufficiale di Mandriva, Jean-Manuel Croset, COO dell´omonima società francese Mandriva SA che è alla base della distro Linux ha comunicato che la decisione ufficiale riguardante il destino del progetto subirà uno slittamento di qualche giorno. 

Nonostante la comunicazione non contenga molti dettagli, sembrerebbe che ci sia all´orizzonte un interesse all´acquisizione di Mandriva da parte di un soggetto esterno.

I responsabili della distro avevano all´inizio dell´anno comunicato che per mancanza di capitali il progetto Mandriva avrebbe chiuso i battenti il 16 gennaio. Adesso però sembrerebbe aprirsi uno spiraglio per un possibile salvataggio.

"Desideriamo informarvi che è stata presentata una proposta per acquisire Mandriva da parte di un soggetto esterno" scrive Jean-Manuel Croset "Come previsto in una situazione del genere, agli azionisti è stato chiesto di rendere nota la loro posizione in merito. Ad oggi, Mandriva non ha ancora ricevuto tutte le determinazioni degli azionisti in forma scritta e, di conseguenza, attenderemo fino al 23 gennaio per decidere sul futuro della società".

Occorrerà dunque ancora qualche giorno per conoscere la sorte di Mandriva. Il 23 gennaio, quasi certamente verrà infatti diramato un comunicato ufficiale.

Il post di Jean-Manuel Croset, a questo indirizzo:

http://blog.mandriva.com/en/2012/01/17/the-future/



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate