Maize, un videogioco su una pannocchia di mais senziente

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Di videogiochi strani se ne vedono molti e ormai negli ultimi tempi sono usciti prodotti con le ambientazioni più assurde e personaggi mai visti prima. Di certo mancava fino ad ora un videogioco sul mais. Sì, proprio una pannocchia è la protagonista di Maize, un videogame lanciato dalla Finish Line Games che con un teaser trailer molto particolare e una trama ancora più assurda sta incuriosendo i videogiocatori di tutto il mondo.

"Maize è uno shooter in prima persona che prende il via dopo che due scienziati fanno un errore durante un esperimento per il governo americano e danno vita a una pannocchia di mais senziente" recita il comunicato del videogioco. Se la premessa non fosse abbastanza assurda, nel filmato di presentazione si vede proprio una pannocchia di mais con occhi e bocca mentre prende vita. Ecco il teaser di Maize, che sarà disponibile per pc:


Secondo i creatori, Maize sarà un mix fra un film comico e un episodio di X-Files. I giocatori avranno a che fare con scienziati pazzi e molto probabilmente con altri ortaggi senzienti e in grado di muoversi. Non si sa ancora quando il videogioco dovrebbe uscire e anche il sito ufficiale ha poche informazioni a riguardo. Quello che si sa è che la Finish Line qualche anno produsse il remake del videogioco di corse automobilistiche Cel Damage con poco successo.

Forse neanche gli sviluppatori si aspettavano un tale interesse nel loro prodotto e quello che sembra essere nato come uno scherzo si appresta a diventare uno dei videogame più strani e curiosi dell´anno. La speranza degli spettatori è che i giocatori possano usare il mais in prima persona così da avere per la prima volta una "verdura" come protagonista di un videogame. Sui forum si vocifera si possa trattare di un pesce d´aprile in ritardo, ma quelli della Finish Line hanno confermato che il prodotto è vero ed è quasi pronto per essere rilasciato sul mercato.




Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE