Ma quanto è sporco il tuo cellulare?!

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Luglio 15 Autore: Pinter
Ma quanto è sporco il tuo cellulare?!

Recentemente Sony ha lanciato un nuovo sito web chiamato dirtyphones.org in cui sono state inserite alcune informazioni che sicuramente non faranno piacere a molti.

Si tratta essenzialmente di un sito web che ci avverte di quanto sporco è il nostro smartphone. Esso viene paragonato anche ad una toilet pubblica, ma decisamente non in maniera positiva. Il 92% degli smartphone infatti ha qualche tipo di batterio presente sulla sua superficie mentre il 16% è ricoperto da escherichia coli, ovvero un batterio che di solito è presente nelle feci.

Se su un motore di ricerca indichiamo le parole "batteri sui cellulari" ci troviamo davanti una lista di articoli e foto di germi che fanno pensare a pericoli seri per la nostra salute. Vengono citate ricerche di ogni tipo, da quelle delle università straniere (ad esempio quella dell´Università dell´Arizona) che spiegano quanto sono sporchi i nostri smartphone, ai test effettuati dagli studenti dell´Università brittannica di Surrey che mostrano le immagini dei germi che si trovano sui dispositivi. I titoli sensazionalistici su il wc più pulito della tazza del bagno hanno rimbalzato sulla rete e scatenato la voglia del disinfettare qualunque cosa. Ma non bisogna cadere nella fobia dei microrganismi.

I posti in cui i nostri smartphone “vengono contagiati” sono diversi e possono essere i più disparati: nella metropolitana, negli autobus,, nei ristoranti, ecc. In generale, sono i luoghi pubblici a brulicare maggiormente di batteri. 

Sicuramente non si tratta di un sito web adatto a tutti quelli che sono molto attenti alla pulizia delle proprie cose ma è un utile strumento per capire cosa è presente nei nostri smartphone e come riuscire a igienizzarli.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate