Notizia Precedente
BurnAware Free 8.5

Ma Elon Musk vuole davvero bombardare Marte?

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 08 Ottobre 15 Autore: Pinter
Ma Elon Musk vuole davvero bombardare Marte?
La voce è circolata su Internet, ma con un sorriso il poliedrico imprenditore multimilionario sudafricano (naturalizzato USA)  ha spiegato che non intende far esplodere le testate nucleari sulla superficie di Marte, ma in cielo, per simulare l´attività solare.

Qualche settimana fa durante "The Late Show with Stephen Colbert", l´imprenditore Musk, aveva detto che per trasformare rapidamente Marte in un pianeta abitabile ci vuole un bombardamento termonucleare ai poli.

Il visionario patron di Tesla e SpaceX è tornato sull´argomento per placare un po´ gli animi che si sono surriscaldati sul web ed ha specificato che quello che intendeva non era colpire la superficie di Marte con le testate nucleari, ma farle esplodere nel cielo sopra ai poli ogni due secondi.

L´idea - che ha spiegato nel corso dell´evento Solar City tenutosi a New York - sarebbe di creare qualcosa di simile a "soli" pulsanti sopra (non bombardando la superficie) a queste regioni per imitare il continuo processo di fusione nucleare del sole sulla terra: le esplosioni atomiche che ha in mente per Marte potrebbero emularne l´effetto (la produzione di calore). In sostanza l´atmosfera si scalderebbe e il biossido di carbonio congelato passerebbe allo stato gassoso, la superficie diventerebbe più calda e Marte potrebbe essere più vivibile.

Ovviamente Musk parla anche della difficoltà di mettere in pratica questa idea... L´ostacolo principale, come aveva sottolineato anche Jonathan O´Callaghan tempo fa, è che ci sarebbe bisogno dell´intero arsenale nucleare di Stati Uniti e Russia, e lanciarli ogni due secondi fino a Marte, cercando di ovviare anche al propellente necessario per arrivare fin là.

E chissà mai che non possa diventare una soluzione estrema  per il disarmo nucleare mondiale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate