MSQRD pronto per gli utenti Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Il numero di app dedicate al mondo della fotografia è davvero impressionante. Esistono app dedicate all’ottimizzazione di foto per i social network, o che offrono numerosi filtri per migliorare gli scatti. E se alcune applicazioni ci suggeriscono il punto focale migliore da cui effettuare la foto, altre ci permettono di immortalare nel modo migliore i paesaggi.

In realtà, trovare un´app che riesca, con i propri servizi, a differenziarsi nettamente dai prodotti concorrenti è tutt’altro che facile. Ma MSQRD, app già presente sul market iOS (con un ottimo successo), ora è disponibile (in versione beta) anche sul PlayStore, offrendo quel “qualcosa in più” che la rende unica.
MSQRD sta per MaSQueRaDe, termine che descrive perfettamente il prodotto. Infatti, grazie a questa simpatica app potremo applicare delle maschere tridimensionali al soggetto delle nostre foto.

L’utilizzo di MSQRD è davvero semplice: aprendo l’app infatti, si avvierà la fotocamera anteriore con, applicata di default, una maschera tridimensionale di una scimmia.
Facendo qualche movimento con i muscoli facciali (delle smorfie, per intenderci!), capiremo il motivo per cui questa app ha avuto tanto successo sul AppStore. Infatti, ad ogni movimento facciale, la maschera si adatterà al nostro volto e seguirà, piuttosto fedelmente, le nostre espressioni.

MSQRD pronto per gli utenti Android - immagine 1
Il risultato sarà davvero sbalorditivo. MSQRD utilizza infatti un ottimo servizio di riconoscimento facciale applicando, in tempo reale, dei punti di riferimento che gli permettono di seguire i movimenti del nostro volto e anche, entro certi limiti, della testa.

MSQRD pronto per gli utenti Android - immagine 2

Tramite i due tasti presenti nella parte basta della schermata, potremo decidere se scattare una foto o avviare la registrazione di un video. Potremo inoltre modificare la fonte di input dell´app, utilizzando la fotocamera frontale: basterà cliccare sul tasto presente, a destra, nella parte superiore della schermata. Scattata la foto, verrà salvata direttamente nel dispositivo; potremo inoltre condividerla su facebook, instagram, whatsapp, e-mail, ecc... . Sono disponibili diverse maschere: volti con baffi, barba, ciglia pronunciate, basate sull’horror, di animali ecc... . In realtà, la versione disponibile per Android ha un numero molto inferiore di maschere e di minore qualita ma, essendo una new entry sul PlayStore (nonché in versione beta), ha ampi margini di miglioramento.

MSQRD pronto per gli utenti Android - immagine 3

Un´app che avrà di sicuro successo fra gli utenti del robottino verde che andrà a confermare i risultati ottenuti nel AppStore.
MSQRD Beta è disponibile, per ora, gratuitamente e senza acquisti-in-app.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE