MEKORAMA, un puzzle game editabile

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 11 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Dando una rapida occhiata ai market presenti nei nostri smartphone, è facile notare come siamo letteralmente sommersi da giochi di qualsiasi genere e tipologia. Riuscire a spiccare in un così grande mare di scelte, soprattutto quando non si è spinti da una major software house, diventa difficile per le app di sviluppatori indipendenti che vanno a perdersi nella mischia, non riuscendo ad emergere. MEKORAMA, nuova applicazione gratuita rilasciata dallo sviluppatore indipendente Martin Magni, sembra però essere in grado di ritagliarsi un proprio spazio fra le scelte dei gamer, offrendo un gioco egregiamente costruito, gradevole e con qualche ottima intuizione.

MEKORAMA, un puzzle game editabile - immagine 1

MEKORAMA è disponibile per dispositivi iOS e ANDROID, offre una metodologia di acquisti in app insolita: avremo infatti la possibilità di fruire a pieno del titolo, potendo decidere, quando vorremo, se il prodotto merita o meno una donazione libera. Questa, da parte di Magni, risulta una scelta coraggiosa che dimostra quanto lo sviluppatore ritenga, a ben ragione, valido il proprio prodotto. MEKORAMA è un puzzle game ambientale in cui avremo il compito di aiutar un robottino a raggiungere un determinato punto della mappa tridimensionale (contrassegnato da un pallino rosso e rappresentante l’uscita).

MEKORAMA, un puzzle game editabile - immagine 2

Per riuscire nell’intento, dovremo risolvere dei puzzle, ad esempio spostando elementi che fanno parte dell’ambientazione o inserendone dei nuovi. Ognuno dei 50 stage è costituito da una costruzione che si sviluppa verticalmente, costituito da ponti, scale, passaggi ecc... (andando a formare un diorama) e con la presenza di alcuni nemici che cercheranno di interrompere il nostro cammino. La difficoltà aumenterà man mano che proseguiremo con il gioco, non raggiungendo però mai complessità snervanti.

MEKORAMA, un puzzle game editabile - immagine 3

La vera peculiarità di MEKORAMA e ragione  della longevità del titolo è però la modalità “Editor” con cui avremo la possibilità di costruire livelli ex-novo utilizzando tutti gli elementi disponibili nel gioco.

MEKORAMA, un puzzle game editabile - immagine 4

Infine è anche possibile  condividere, tramite codice QR.
L’aspetto grafico di MEKORAMA è ben sviluppato, vantando poligoni solidi e ottimamente animati.

MEKORAMA, un puzzle game editabile - immagine 5

Il gameplay è semplice e intuitivo. Basterà un tap per far muovere il robottino mentre con uno slide, potremo modificare la visuale, permettendoci quindi di osservare l’ambientazione a 360 gradi. Il comparto audio si integra perfettamente con il titolo, accompagnando la nostra partita senza diventare mai invasiva. MEKORAMA è un ottimo titolo, rilassante e piacevole, che attirerà sicuramente l’interesse dei videogiocatori.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: iOS,Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE