M5s Plus, il top gamma di XIAOMI

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Xiaomi lancia un nuovo dispositivo mobile con prestazioni da top gamma ed un prezzo altamente competitivo: M5s Plus. Device dalle ampie dimensioni (77,7 x 154,6 x 8 mm) vanta un design semplice e lineare e  chassis, in metallo spazzolato, semplice da impugnare e solido. Il display IPS Full HD (1080 x 1920) da 5,7 pollici è luminoso e con un’ottima resa dei colori.

M5s Plus, il top gamma di XIAOMI - immagine 1

 Xiaomi M5s Plus è disponibile in due configurazioni: 4 GB di ram (in tecnologia LPDDR4) e spazio di archiviazione da 64 GB o 6 GB di ram e 128 GB. Entrambe le versioni non permettono l’utilizzo di una scheda SD per espandere la memoria interna del device.
Le due configurazioni montano entrambi un processore quad core Snapdragon 821 da 2,35 GHz a 64 bit, che garantisce alte capacità prestazionali, e GPU Adreno 503. La connettività del dispositivo è assicurata da LTE fino a 600 Mbps, WiFi ac, Bluetooth 4.2, porta infrarossi, gps, Glonass ed NFC.
Presente, nella parte posteriore del dispositivo, un sensore di lettura per le impronte digitali, oltre ai classici sensori quali luminosità, prossimità, accelerometro, barometro.
Due sono le fotocamere posteriori disponibili per lo Xiaomi M5s Plus: la principale, da 13 megapixel e una secondaria in grado di catturare maggiore luce durante gli scatti.  Otterremo quindi fotografie nitide e luminose, grazie anche al doppio flash led.  Potremo inoltre registrare video in 4k. Buone anche le prestazioni della fotocamera frontale da 4 megapixel.

M5s Plus, il top gamma di XIAOMI - immagine 2

Il sistema operativo di Xiaomi M5s Plus è, come per gli altri dispositivi dell’azienda cinese, una versione personalizzata di Android 6.0, la MIUI 8, intuitivo e semplice da utilizzare.  L’autonomia è infine affidata ad una batteria a 3800 mAH, che permette di utilizzare a pieno regime il dispositivo durante tutta la giornata e, con uso moderato, anche per due giorni. Ottimo dispositivo, quindi, ed ottimo anche il prezzo che, anche se in assenza, ad ora, di un listino ufficiale per il mercato europeo, dovrebbe aggirarsi su una cifra fra i 400 e 450 euro.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE