Luxottica ed i Google Glass 3

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 27 Aprile 15 Autore: Pinter
Luxottica ed i Google Glass 3
Luxottica lavora ormai da tempo a fianco di Google, con una collaborazione iniziata l’anno scorso per Glass Explorer Edition, e durante una riunione degli azionisti il CEO dell’azienda italiana, Massimo Vian, ne ha parlato dicendo che Google sta avendo dei ripensamenti sulla terza versione degli occhiali. 

"Continuiamo orgogliosi la nostra partnership con Google e insieme stiamo lavorando sulla versione due dei ´glass´ che è in uscita, quando loro riterranno di aver messo a punto" ogni specifica, spiega l´amministratore delegato prodotto di Luxottica, Massimo Vian.

"Stanno già lavorando sulla versione tre dei Google glass e hanno trasformato, rafforzandolo, il gruppo di ricerca in una ´business unit´ autonoma guidata da Tony Fadell, tra l´altro uno dei padri dell´iPod", conferma Vian a margine dell´assemblea del gruppo dell´occhialeria. "Pensiamo fortemente che ci saranno sempre più contenuti elettronici negli occhiali, che sono davanti agli occhi e vicini alle orecchie, quindi con ampie possibilità di realtà aumentata e in qualche caso di realtà virtuale", spiega l´a.d, che annuncia anche che "presto ci sarà il frutto della collaborazione con Intel", un prodotto con il quale si "potrà vedere, ascoltare e anche parlare: sarà il centro della nostra campagna di febbraio-marzo prossimi, un occhiale sportivo presentato in vista delle olimpiadi di Rio de Janeiro".

Insomma, i Google Glass 2.0 sembrano vicini ormai, tanto che seppure Vian non abbia fornito indicazioni temporali, il Google I/O 2015 che si svolgerà tra circa un mese potrebbe essere la data su cui puntare al momento. Inoltre, Vian ha dichiarato che la sua azienda sta lavorando anche con Intel per un prodotto che debutterà a febbraio/marzo del prossimo anno: saranno i prossimi Glass? Questo non viene precisato purtroppo.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE