Lollipop: Android fa il trattamento di bellezza

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 18 Novembre 14 Autore: Pinter
Lollipop: Android fa il trattamento di bellezza
La nuova interfaccia grafica per il robottino verde di Google.

Sono partiti i primi aggiornamenti della nuova versione di Android: per ora la versione italiana supporta lo smartphone Nexus 5 ed i tablet Nexus 10 e Nexus 7 (mentre entro pochi giorni uscirà lo smartphone Nexus 6, con già installato Lollipop).

A differenza degli smartphone Nexus di Google, l´unica notizia certa è che i Galaxy S5 e S4 saranno aggiornati ad Android Lollipop, ma sulle tempistiche non ci sono date o comunicazioni ufficiali da casa Samsung, e l´attesa si prospetterebbe ad un paio di mesi.

Lollipop: Android fa il trattamento di bellezza - immagine 1Google, con questa nuova versione manda in atto una vera rivoluzione del sistema operativo e raggiunge l´obbiettivo di adattarsi meglio a quanti più dispositivi possibili, dai più semplici modelli di telefono che usano la piattaforma Android fino alle TV più evolute. Il fine è un maggiore controllo sui dispositivi: si possono, ad esempio, modificare le impostazioni per ricevere messaggi o notifiche solo da alcune persone. Nel caso in cui si sia impegnati in una riunione o semplicemente fuori a cena, e le notifiche importanti vengono visualizzate direttamente sulla schermata di blocco.

E´ possibile avere un account multiutente ed accesso in modalità ospite, in modo da poter utilizzare pin, password, sequenza di blocco e, sempre in chiave sicurezza, di associare lo smartphone a un dispositivo attendibile come lo smartwatch o l´auto tramite ´Smart Lock´.

Lollipop è la quinta versione di Google e continua la tradizione dando nomi di dolci.
La nuova interfaccia grafica è caratterizzato da linee pulite e brillanti, con animazioni ed effetti di profondità e le superfici e le ombre hanno effetti realistici. I contenuti sono più responsivi a tocco, mentre l´uso dei comandi vocali e la navigazione risultano molto più fluidi.

Ultima chicca per tutti i coloro che vorranno scaricare gli aggiornamenti: Lollipop ha una funzione di risparmio batteria, che promette fino a 90 minuti in più rispetto alla versione precedente.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE