Notizia Precedente
Slim Browser 7.0 Build 50
Notizia Successiva
Audacity 2.0.4 RC1

Lo storico marchio Casio sfida i giganti hi-tech sul fronte Smartwatch

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Settembre 13 Autore: Gianplugged
Lo storico marchio Casio sfida i giganti hi-tech sul fronte Smartwatch
"Siamo pronti´ ha dichiarato il CEO Casio Kazuo Kashio al New York Times, riferendosi al mercato degli Smartwatch, da cui anche i produttori storici di orologi non possono più permettersi di prescindere. Tutti i giganti della tecnologia sono ormai infatti della partita.

Casio, oltre a essere uno dei maggiori produttori di orologi digitali, con 3.06 miliardi dollari di fatturato annuo di cui l´85% deriva dai dispositivi da polso, è anche leader nella produzione di fotocamere compatte, strumenti musicali e calcolatrici.

Con l´introduzione degli smartphone, le fotocamere compatte e le calcolatrici sono però prodotti destinati al declino e la società giapponese lo sa bene, come sa bene quanto invece il mercato dei dispositivi da indossare sia destinato a crescere in maniera verticale.

"I dispositivi da indossare si stanno rapidamente evolvendo da hardware con una sola funzione, difficili da collegare, per diventare multifunzione, sempre più connessi e intelligenti" ha scritto Credit Suisse in una sua recente analisi "Il mercato di queste tecnologie, tra cui Smartwatch, applicazioni per il fitness, scarpe e cuffie potrebbe crescere di dieci volte nei prossimi due o tre anni, fino ad arrivare a un giro d´affari di 50 miliardi di dollari" si sottolinea nel rapporto.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate