Lo smartwatch più venduto al mondo

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 05 Febbraio 15 Autore: Pinter
Lo smartwatch più venduto al mondo
E´ in questi ultimi anni che il mercato degli smartwatch sta suscitando un interesse sempre maggiore, con l´entrata in gioco di Google con la sua piattaforma Android Wear e la decisione del colosso di Cupertino di presentare Apple Watch, contribuendo ad un mercato che secondo le previsioni degli analisti potrebbe generare 40 miliardi di dollari entro il 2020.

Ma intanto una delle start-up che da tempo ha iniziato a lavorare al riguardo è Pebble, che in questi giorni ha confermato un importante traguardo. Sono stati 1 milione gli smartwatch venduti, un dato aggiornato alla fine del 2014: a darne l’annuncio il CEO della società Eric Migicovsky. Ha dichiarato che il milionesimo orologio Pebble è stato venduto il 31 dicembre 2014, giusto in tempo per la chiusura dell’anno.

Vendite più che raddoppiate per Pebble rispetto agli ultimi dati pubblicati lo scorso marzo, il che significa che le funzionalità aggiunte nel corso dell’anno hanno attirato parecchi nuovi clienti.

Lo smartwatch più venduto al mondo - immagine 1
Pebble ha in serbo tante sorprese per l’anno 2015 e gli sviluppatori di terze parti hanno risposto bene alle sollecitazioni del team Pebble: attualmente ci sono 6.000 applicazioni per smartwatch Pebble e oltre 25.000 sviluppatori al lavoro.

Si tratta di un traguardo importante che conferma come la decisione della società di rinnovare la sua offerta di dispositivi e ridurre i prezzi si sia rivelata positiva, incrementando le vendite in maniera esponenziale rispetto alle 400.000 unità vendute fino a marzo 2014.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate