Lo smartphone da 4 dollari esiste davvero e debutta in India

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 27 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Al momento dell´annuncio la notizia non era stata presa molto sul serio, ma l´azienda Ringing Bells non ha smentito le aspettative e ha presentato di recente uno smartphone dal costo di soli 4 dollari. La compagnia indiana era stata addirittura accusata di truffa dato che per molti è impossibile produrre un cellulare con sistema Android a tale prezzo: secondo gli esperti il prezzo più basso possibile sarebbe di circa 40 dollari.

Eppure Ringing Bells ha promesso che entro fine mese farà debuttare nei suoi negozi e rivenditori online lo smartphone Freedom 251 che avrà delle funzionalità non da poco: sistema Android 5.1, uno schermo a 4 pollici, processore 1.3GHz quad-core, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, batteria 1,450 mAh e una fotocamera con 3.2-megapixel. Tutto troppo bello?

Lo smartphone da 4 dollari esiste davvero e debutta in India - immagine 1

In effetti le parole del CEO dell´azienda sono state chiare: "Abbiamo studiato le regole imposte dal governo e i commenti ricevuti al momento della presentazione. Ora siamo certi di poter vendere il Freedom 251: andremo a perdere dei soldi, ma ora anche i contadini delle zone rurali dell´India potranno avere uno smartphone con accesso a internet" ha detto Mohit Goel, capo della Ringing Bells.
In pratica quindi la sua azienda rischia di andare in rosso pur di rendere disponibile il famoso cellulare più economico al mondo.

Vedendo le prime foto in molti hanno continuato ad avere qualche dubbio sulla veridicità delle affermazioni di Goel, e di come il 251 non sia veramente uno smartphone dotato di sistema Android. Se dovesse trattarsi solo di una mossa pubblicitaria, sarebbe un duro colpo per la Ringing Bells, ma fino alla consegna dei primi cellulari non è dato sapere se un dispositivo a tale prezzo esista davvero.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate