Lo smartphone LENOVO con Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 21 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
LENOVO è il più grande produttore di pc al mondo. Oltre ai computer, il colosso cinese è un importante produttore di monitor, proiettori e dispositivi mobile. Android è il sistema operativo presente nei device mobili LENOVO, fattore che ha inciso positivamente sul successo del marchio cinese.

Lo smartphone LENOVO con Windows 10 - immagine 1

Nel novembre del 2011, la società aveva comunque annunciato il lancio di un Windows Phone nella seconda metà dell’anno successivo, suscitando interesse da parte degli utenti Microsoft. Scadenza però non rispettata, almeno fino ad oggi.

Infatti, in questi giorni, LENOVO ha annunciato il lancio del Lenovo SoftBank 503LV, smartphone di fascia media che monterà il sistema operativo Windows 10 Mobile. Il Lenovo SoftBank 503LV disporrà di un display LCD TFT da 5 pollici in risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore Octa-ore da 1.5 GHz in SoC Qualcomm Spadragon 617 (unico chipset di fascia intermedia in grado di supportare la funzione Continuum di Windows 10), 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e il supporto a schede esterne fino a 128 GB. Due le fotocamere integrate nel dispositivo, frontale e posteriore, rispettivamente da 5 MegaPixel e 8 Megapixel. Infine, la connettività sarà garantita da Wi-FI 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0. Il tutto alimentato da una batteria a 2250 mAH. Il dispositivo peserà 144 grammi e avrà una dimensione di 71,4 x 142,4 x 7,6 mm. Il sistema operativo sarà già aggiornato alla build Redstone1, che sarà rilasciata da Microsoft con l’anniversary update di Agosto.

Lo smartphone LENOVO con Windows 10 - immagine 2

Lenovo SoftBank 503LV verrà lanciato in Giappone nell’ottobre del 2016 e sarà proposto, soprattutto, come device entry level per utenza business. Ma per chi sta pregustando di poter avere fra le proprie mani il Windows Phone cinese, rimarrà deluso. Infatti, almeno per ora, non è prevista alcuna distribuzione dello smartphone al di fuori del mercato nipponico. Il prezzo di vendita del Lenovo SoftBank 503 LV non è ancora stato annunciato dall’azienda cinese ma, di certo sarà contenuto.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE