Lo scanner 3D economico di XYZ

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 11 Gennaio 16 Autore: Pinter
Lo scanner 3D di XYZ è un dispositivo economico e utile per chi desidera eseguire una scansione di un oggetto per poi stamparlo in 3D.
 
Vi abbiamo giò parlato qualche giorno fa della XYZ Printing, con la sua stampante 3D low-cost. Ha inoltre portato al CES 2016 di Las Vegas anche uno scanner 3D decisamente interessante, soprattutto per il suo prezzo contenuto. Il dispositivo, già visto in azione all´IFA 2015, sfrutta la tecnologia RealSense di Intel ed è concepito per eseguire scansioni 3D di qualsiasi oggetto.

Lo scanner 3D economico di XYZ - immagine 1

Per avviare la scansione è sufficiente impugnare il dispositivo e ruotarlo intorno all´oggetto che si desidera analizzare. Una volta completata la scansione si può osservare e migliorare il modello 3D usando il software incluso, dopodiché basta inviare il file alla stampante 3D per dare vita alla propria creazione.

Lo scanner 3D di XYZ Printing si collega al PC tramite una connessione USB 3.0 e funziona con i sistemi Windows 8.1 e Windows 10. L´unico requisito è una configurazione con almeno una CPU Intel di quarta generazione.

Uno dei vantaggi di questo scanner è la semplicità d´uso, ma il vero punto forte è il prezzo. XYZ Handeld 3D Scanner è infatti disponibile sul mercato a 199 euro. Ormai sul mercato stanno arrivando molti prodotti simili e molto interessanti. A quando  un 3D all-in-one?

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE