LiveText la app di Yahoo in fase di sperimentazione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Luglio 15 Autore: Pinter
LiveText la app di Yahoo in fase di sperimentazione
Yahoo!, sotto la guida del CEO Marissa Mayer, per poter raggiungere maggiori porzioni di pubblico ha da tempo iniziato ad investire maggiormente nelle app mobile. Giustappunto LiveText,  e una delle ultime novità ed è lanciata al momento per iOS, solo ad Hong Kong.

LiveText viene descritta come un´applicazione di videochiamate senza audio, ma sarebbe più semplice definirla un´app di videochat, per offrire un nuovo strumento per comunicare con amici e familiari.

La particolarità di LiveText sta proprio nella possibilità di effettuare videochiamate senza audio. In questo modo sarà possibile guardare in faccia l´interlocutore, ma per comunicare sarà necessario utilizzare la chat con i messaggi che verranno mostrati nella parte inferiore del display.

A detta di Yahoo! è uno strumento del genere può rivelarsi utile, ad esempio, quando si vuole comunicare con un amico ma ci si trova in un luogo particolarmente affollato e pieno di rumori, e una chiamata vocale potrebbe essere difficile da effettuare.

Propone sicuramente un´approccio nettamente differente ma non necessariamente funzionale: l´eliminazione dell´audio è una scelta quantomeno bizzarra: perché poter inviare il feed video ma essere costretti a scrivere una linea di testo per comunicare? "L´audio è raramente utile nel mondo moderno" spiega la descrizione. Una sentenza opinabile...

In pratica, alla fine non è niente di nuovo, solo un app simile ad una videochiamata Skype (muta!) con sovrimpressi i messaggi di testo.

L´applicazione è stata rilasciata all´interno dell´App Store di Hong Kong lo scorso 11 luglio, ma non ha ancora raggiunto i negozi digitali di altri paesi. Probabilmente Yahoo annuncerà – e rilascerà – la nuova app più avanti nel tempo, utilizzando il pubblico di Hong Kong come beta tester.

"Sperimentiamo sempre con nuovi prodotti in grado di intrattenere i nostri utenti" ha spiegato l´azienda in una nota. "Attualmente non abbiamo nient´altro da condividere". Per fortuna.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE