Linkedin prepara un servizio di chat e messaggistica

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Settembre 15 Autore: Pinter
Linkedin prepara un servizio di chat e messaggistica
LinkedIn lancerà presto un servizio di messaggeria istantanea: il social network per professionisti sta realizzando una funzione di messaggi e chat come i più grandi social come Twitter, Facebook, Instagram e Snapchat.

Anche se un po´ in ritardo rispetto ad altri social network nel lancio di un servizio per la messaggeria istantanea, si sta mettendo alla pari per offrire ai propri utenti un servizio di comunicazione più attuale delle mail che usa attualmente. Infatti ora è possibile inviare messaggi privati utilizzando solo la funzione InMail.

È certo, però, che il primo passo nel mondo della messaggeria istantanea di LinkedIn sarà segnato dall’intelligenza artificiale: il social network – come è riportato in un articolo di ReCode – offrirà ai suoi utenti un servizio molto simile all’assistente personale di Facebook Messenger. “L’idea di assistenti di messaggistica intelligenti ci entusiasma. Possono inviare messaggi e fornire informazioni pertinenti sulle persone prima di iniziare una conversazione e segnalare contenuti audio e video per rendere le conversazioni più interessanti”, ha scritto Mark Hull, dirigente LinkedIn per il product management in un post sul blog.

Inoltre LinkedIn in questo periodo sta lanciando gradualmente un aggiornamento su iOS, Android e versione web: in questo update troveremo tantissime, nuove feature, fra cui anche la possibilità di aggiungere emoji e GIF ai messaggi. Mark Hull sul blog: "Sappiamo che molti di voi hanno richiesto questa funzione e abbiamo deciso di assumere un approccio riflessivo per capire il modo in cui i professionisti comunicano tra loro oggi, così come abbiamo valutato i diversi modi in cui i nostri utenti interagiscono fra di loro".

Io mi sto ancora chiedendo cosa servono le emoji su una piattaforma che ci permette di comunicare  con datori di lavoro (e potenziali datori di lavoro), potenziali candidati e colleghi...
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE