Notizia Precedente
Dexpot 1.6.7 Build 2249

LinkedIn verso l´acquisizione dell´aggregatore di notizie Pulse

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Marzo 13 Autore: Gianplugged
LinkedIn verso l´acquisizione dell´aggregatore di notizie Pulse
Il social network professionale LinkedIn sta per acquisire l´aggregatore di notizie Pulse. La notizia è data praticamente per certa e proviene da una fonte vicina alle trattative, riportata dal Blog All Things Digital. Il costo dell´operazione non è noto con esattezza, anche se dovrebbe rientrare in una forbice di valore tra i 50 e i 100 milioni di dollari.

Pulse, che può contare 30 milioni di utenti in tutto il mondo, è disponibile per varie piattaforme: web, desktop e mobili. L´applicazione consente la lettura di news aggregate provenienti da differenti fonti internet e sociali, sulla base di specifici temi e fruibili su computer, tablet e smartphone. I servizi sul mercato simili a Pulse sono molteplici, a partire da Flipboard che è il più popolare, oppure Zite, un altro aggregatore di news che era stato acquisito dalla CNN nel 2011.

LinkedIn offre già un servizio di news provenienti da diverse fonti in una sezione verticale del social network e l´acquisizione di Pulse potrebbe rappresentare un´evoluzione di questa funzionalità, attraverso la proposta di notizie aggregate focalizzate sull´utenza business. LinkedIn non ha commentato le indiscrezioni relative all´acquisizione, o meglio, lo ha fatto con la dichiarazione di rito: "non commentiamo rumor e speculazioni".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate