Notizia Precedente
SmartFTP 4.1.1320

LinkedIn compie dieci anni: 225 milioni di utenti, più di 4 milioni in Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Maggio 13 Autore: Gianplugged
LinkedIn compie dieci anni: 225 milioni di utenti, più di 4 milioni in Italia
Il social network professionale LinkedIn compie dieci anni. Il servizio venne infatti fondato il 5 maggio 2003 da Reid Hoffman, Allen Blue, Konstantin Guericke, Eric Ly e Jean-Luc Vaillant. In questi dieci anni LinkedIn è cresciuto costantemente arrivando attualmente a contare 225 milioni di utenti e circa 325 milioni di dollari di incassi nel trimestre. LinkedIn è entrata in borsa nel 2011, con un valore societario pari a 1.57 miliardi di dollari.

LinkedIn è ormai una società internazionale, con più di 3.700 impiegati nel mondo. Il sito è disponibile in 19 lingue, compreso l´italiano.  Nel nostro Paese il social network è utilizzato da più di 4 milioni di utenti. Il maggior numero di iscritti è statunitense (77 milioni), ma il servizio può contare su ampie community in differenti altri Paesi, come in India (19 milioni), in Brasile (12 milioni) e in UK (11 milioni).

"Dieci anni fa, ho fondato LinkedIn nel mio soggiorno con la missione di collegare i professionisti di tutto il mondo per renderli più produttivi e di successo" scrive il co-fondatore Reid Hoffman sul blog ufficiale di LinkedIn "Alla fine del nostro primo mese, avevamo 4.500 utenti. Oggi, centinaia di milioni di professionisti si rivolgono a LinkedIn per collegarsi tra di loro, gestire le loro identità, avere intuizioni di cui hanno bisogno per essere grandi in quello che fanno e trovare lavoro".

LinkedIn, ha messo online una pagina verticale dedicata al suo decimo compleanno, nella quale ripercorre la sua storia, con infografiche e immagini.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate