Notizia Precedente
StreamWriter 5.2.0.0

Linaro e Project Ara

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 16 Febbraio 15 Autore: Pinter
Linaro e Project Ara




Linaro è un posto dove gli ingegneri da tutto il mondo che lavorano per le compagnie tecnologiche definiscono il futuro di ARM su Linux. La compagnia è un´organizzazione ingegneristica no-profit con oltre 120 ingegneri che lavorano al consolidamento e all´ottimizzazione del software open source per le architetture ARM, inclusi i toolchain GCC, il kernel Linux, la gestione energetica ARM e l´interfaccia grafica e multimediale.

Linaro è un’associazione non-profit che in passato aveva già mostrato interesse per Project Ara, tanto che lo smartphone modulare di Google non è mancato nemmeno al Linaro Connect 2015, una conferenza che si è recentemente svolta ad Hong Kong.

George Grey, CEO di Linaro, ha infatti mostrato la sequenza di avvio del prototipo Spiral 2 di Project Ara, dato che Linaro è al lavoro proprio sulle nuove funzioni modulari che Android dovrà avere per venire incontro alle esigenze di Ara. Anche le applicazioni stesse dovranno infatti essere modulari, proprio per adattarsi alle potenzialità offerte dallo smartphone e in particolare ai moduli attivi in un dato momento: ad esempio, se inseriremo una nuova fotocamera, le app di messaggistica dovranno sapere come interagirvi per allegare foto alle chat; e così via.

Il team Linaro sta anche lavorando alla classificazione dei moduli, che saranno divisi in varie classi a seconda delle loro funzioni: in questo modo sarà più semplice riconoscerli automaticamente e configurarli. Il futuro è insomma “plug and play”, ben più di adesso.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate