Limitare i tentativi di accesso in WordPress con Limit Login Attempts

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Limitare i tentativi di accesso in WordPress con Limit Login Attempts
La violazione di WordPress è un boccone davvero ghiotto per gli hacker, poiché permette di avere a disposizione un ottimo strumento di spam, carpire dati sensibili, pubblicare online contenuti pericolosi e molto altro. Il metodo più semplice per violare WordPress è quello di avere accesso all´area admin della piattaforma.

Di default, il software non prevede la limitazione del numero di tentativi di accesso all´area admin, aumentando per gli hacker la possibilità di ottenere accesso alla sezione, attraverso illimitati tentativi e combinazioni di user e password. Questo problema può essere risolto efficacemente dal plugin "Limit Login Attempts" che limita i tentativi di accesso all´area admin dei blog basati sulla piattaforma WordPress.

Il plugin consente di personalizzare attraverso i settaggi il numero di tentativi oltre i quali l´accesso viene bloccato e il tempo di blocco ed è anche possibile ricevere un report via posta elettronica della lista degli IP che hanno effettuato i tentativi di accesso all´area admin. E´ possibile infine bloccare determinati IP.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

Licenza: Free

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE