Life 360, l’app per sapere sempre dove si trovano i nostri cari

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Life 360 è un’applicazione gratuita, disponibile per dispositivi iOS e Android, destinata alle famiglie. Infatti, grazie a quest´app è possibile conoscere la posizione dei nostri cari nonché condividere la propria, tramite i servizi di geo localizzazione. Queste informazioni, aggiornate in tempo reale, risultano precise e dettagliate. Per poter usufruire di questo servizio dovremo attivare la localizzazione tramite GPS. Inoltre, per funzionare correttamente, l’applicazione dovrà essere installato su tutti i device di cui vorremo conoscere la posizione. Le funzioni offerte sono numerose ed interessanti, la principale, come già detto, è quella di visualizzare, tramite Google Maps, la posizione di tutte le persone facenti parte della nostra cerchia. Potremo creare più cerchie per dividere, ad esempio, gli amici dai parenti. Avremo la possibilità di condividere la nostra posizione, facendo un check in, con uno o più gruppi.

Life 360, l’app per sapere sempre dove si trovano i nostri cari - immagine 1
I gruppi potranno essere facilmente gestiti, ampliati, disattivati o eliminati e, le informazioni relative ad una cerchia non saranno visibili dalle altre. Life 360 crea una piccola community, formata dai nostri amici e parenti, con cui potremo chattare, grazie al tool integrato di Istant Messaging. Questo ci permetterà di avviare conversazioni con l’intero gruppo o anche, chattare in privato con un singolo utente.

Life 360, l’app per sapere sempre dove si trovano i nostri cari - immagine 2

Grazie a 360 Life potremo monitorare un luogo, in modo da sapere sempre quando il componente di una cerchia raggiunge una determinata destinazione o quando un familiare rientra a casa. Analogamente, potremo abilitare la notificazione agli appartenenti di un gruppo quando saremo noi a raggiungere un posto, un locale o un luogo pubblico. La cronologia delle posizioni sarà sempre visibile e facilmente consultabile. E, nel caso ci trovassimo in una situazione di pericolo, potremo inviare una notifica di allerta ai nostri cari, inoltrando la nostra posizione. Avremo la possibilità di settare 3 contatti non facenti parte della cerchia, che potranno essere contattati dagli appartenenti ad un gruppo in caso di emergenza. Infine, l’app permette di localizzare il dispositivo in caso di smarrimento.
Life 360, l’app per sapere sempre dove si trovano i nostri cari - immagine 3

Come già detto, 360 Life è un app gratuita. È disponibile comunque una versione premium (in prova gratuita per 30 giorni), che permette di ottenere assistenza in tempo reale, utilizzare il servizio di localizzazione del dispositivo anche per i device che non supportano l’applicazione 360 Life, ottenere un risarcimento fino a 100 dollari in caso di smarrimento dello smartphone, abilitare l’invio di sms, ecc... . Life 360 è un´app che renderà la vostra vita più sicura. Sarà apprezzata soprattutto dai genitori che, grazie ad essa, potranno assicurarsi che i figli siano in luoghi sicuri. Unico difetto riscontrato è nella traduzione dell’app in un italiano, non sempre perfetta.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE