Lexus afferma di aver realizzato un vero hoverboard

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 26 Giugno 15 Autore: Pinter
Lexus afferma di aver realizzato un vero hoverboard




Alla corsa verso la realizzazione degli hoverboard si aggiunge da oggi anche Lexus, il produttore di automobili ha infatti sorpreso l´intero ambiente mostrando un video del suo primo prototipo. Sul sito ufficiale troviamo un comunicato stampa che ci dà informazioni sulla tecnologia usata, basata come potete immaginare, su superconduttori e levitazione magnetica.

Perchè un produttore di automobili investe in skateboard in stile "ritorno al futuro"? Senza dubbio è una buona trovata pubblicitaria per accendere i riflettori sul brand, d´altronde quando si parla di questo tema la curiosità di tutti si eleva ai massimi livelli, ma è anche vero che non sono mancate le delusioni.

Nel comunicato si dice semplicemente che l´Hoverboard di Lexus opera grazie alla levitazione magnetica, ottenuta tramite ´superconduttori raffreddati ad azoto liquido e magneti permanenti´, lasciando presupporre la necessità di una superficie sottostante creata appositamente. Ovviamente il loro Hoverboard, funziona solo sopra speciali superfici metalliche e quello nel video non è certo semplice cemento.

Lexus pare abbia lavorato già 18 mesi al progetto con due team dividi tra Londra e la Germania, ma i primi test ´su strada´ verranno portati avanti a Barcellona grazie a skaters professionisti.

Nei prossimi giorni capiremo meglio se questa iniziativa di Lexus ha delle applicazioni più interessanti oppure è davvero la solita trovata pubblicitaria.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE