Lettore di impronte sulla fotocamera tramite un´app? Ora è possibile

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 17 Ottobre 15 Autore: Pinter
Lettore di impronte sulla fotocamera tramite un´app? Ora è possibile
App lock Finger Print utilizza la fotocamera posteriore dello smartphone per ottenere un´istantanea di alcune dita, per essere utilizzate poi per accedere ad alcune funzioni del dispositivo, come lo sblocco tramite impronta e molto altro.

I sensori per la scansione delle impronte digitali sono sempre più diffusi a bordo degli smartphone Android, ma solo tra i dispositivi di Perchè no? Fascia top (tranne poche eccezioni). Sappiamo che il molti vorrebbero poter proteggere il proprio device utilizzando le impronte al posto dei classici pattern.

In pratica avrete un lettore d´impronte digitali tramite fotocamera posteriore, con la quale potrete sbloccare lo smartphone o ancora bloccare l´accesso ad alcune aree come le impostazioni di sistema, i contatti, la posta elettronica e molto altro.

Estremamente facile da usare, durante la prima apertura, App lock Finger Print richiede la foto di alcune dita in base alla mano scelta dall´utente. Successivamente vengono scattate una serie di macro che estraggono le letture effettive delle impronte digitali per memorizzarle ed apprenderle, in modo da utilizzarle poi per eseguire operazioni come quelle citate poc´anzi.

Il fatto di dover utilizzare la fotocamera ogni volta non è proprio il massimo come esperienza d´utilizzo, tuttavia, il fatto che risulti abbastanza precisa premia sicuramente il lavoro fatto da questo sviluppatore, che per´altro la propone anche gratuitamente nel Play Store.

La sicurezza e l’affidabilità non sono ovviamente paragonabili a quelle offerte da un hardware apposito, ed anche l’immagazzinamento delle impronte nella memoria interna non può naturalmente essere considerato totalmente sicuro. Però il funzionamento dell’app è abbastanza preciso.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE