Lenovo per la scuola: tablet,notebook e software per la didattica digitale

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 03 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
Le scuole sono ancora chiuse, ma in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico Lenovo presenta la sua linea di prodotti tecnologici dedicati all’education, un settore che – nonostante un indubbio ritardo dovuto a resistenze culturali e ristrettezze di budget - può ottenere benefici importanti dall’utilizzo del digitale, sia come aiuto alla didattica sia per favorire e supportare lo studio e l’apprendimento.

Lenovo per la scuola: tablet,notebook e software per la didattica digitale - immagine 1

Tablet 2in1 - Il Miix 310 è notebook e tablet da 10” in un unico dispositivo, caratterizzato da un prezzo conveniente (399 euro), da una buona potenza e da una scheda tecnica molto ricca, a partire dal processore Intel Atom Cherritrail. Pratico e leggero (il peso è contenuto in 580 grammi), è basato sul sistema operativo Windows 10 e può essere dotato di connettività LTE opzionale per connettersi online attraverso la rete dati cellulare. La tastiera estraibile consente di convertire il pc in tablet in un attimo, la batteria di lunga durata garantisce fino a 10 ore di riproduzione video su uno schermo di qualità. Questo tablet 2in1, grazie al programma di fondi europei da spendere in ambito digitale, è fornito alle scuole con importanti agevolazioni di prezzo.

Lenovo per la scuola: tablet,notebook e software per la didattica digitale - immagine 2

Notebook per tutti - Il Lenovo B50 è un notebook dal prezzo accessibile (a partire da 270 euro) che offre un’elevata capacità di storage e di memoria. Potente, affidabile e leggero per non pesare sulla colonna vertebrale degli studenti ed essere trasportato comodamente, ha un design sottile e una tastiera ergonomica integrata che assicurano il massimo comfort quando si realizzano lunghe tesine o progetti multimediali complessi. La dotazione, con processore Intel Core i3 di sesta generazione, è pensata per gestire intensi carichi di lavoro come prendere appunti, annotare PDF e svolgere attività creative. Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 with Bing Smart Search, ma consigliamo caldamente di richiedere l’aggiornamento a Windows 10.

Lenovo per la scuola: tablet,notebook e software per la didattica digitale - immagine 3

Software per la scuola - Infine LanSchool, il software di collaboration sviluppato da Lenovo specificamente per la scuola, promette di migliorare la collaborazione fra studenti e professori consentendo di gestire tutte le postazioni pc contemporaneamente e ottimizzando il lavoro in classe.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE