Lenovo lancia i pc gaming per portare la realtà virtuale in tutta la casa

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Agosto 16 Autore: Stefano Fossati
Lenovo ha presentato a Gamescom, evento dedicato all’industria dei videogiochi a Colonia, due nuovi pc desktop per il gaming trasportabili, concepiti per vivere esperienze in realtà virtuale in ogni angolo di casa. Gli IdeaCentre Y710 Cube e IdeaCentre AIO Y910 sono computer all-in-one caratterizzati da dimensioni compatte e presrtazioni top di gamma, assicura la casa.

Lenovo lancia i pc gaming per portare la realtà virtuale in tutta la casa - immagine 1

Il primo, dalla forma cubica con maniglia integrata, pesa solo 7,4 kg ed è dotato di scheda grafica GeForce GTX 1080, al top della gamma di Nvidia, processore i7 Gen Intel Core di 6a generazione e fino a 32 GB di memoria RAM DDR4 per supportare i titoli che chiedono un utilizzo intensivo delle risorse del pc: una dotazione che permette di gestire in tutta tranquillità giochi 4K, VR e streaming di qualità elevata con grandi capacità di elaborazione in tempo reale, di modificare un foglio di calcolo e di eseguire lo streaming di un film in multitasking.

Fra le altre caratteristiche, la tecnologia wi-fi ultra veloce Killer DoubleShot Pro, il sistema operativo Windows 10 Home, il sistema Dolby Audio e un hard disk da 2 TB o, in alternativa, un’unità SSD da 256 GB. Disponibile come optional anche un ricevitore integrato Xbox One Wireless che include un controller Xbox One, in grado di supportare fino a 8 controller Xbox One contemporaneamente per le sessioni di gioco fra amici.

L’IdeaCentre AIO Y910 è invece Interamente costruito in un display Quad High Definition (2560x1440 pixel) da 27 pollici senza bordi con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e tempo di risposta di 5 ms ed è equipaggiato con Windows 10 e l’app per Xbox che permette di avviare lo streaming dei giochi dalla console Xbox One al pc. La dotazione hardware comprende scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1080 o AMD Radeon RX 460 di ultima generazione, processore i7 Gen Intel Core fino alla 6a generazione, fino a 32 GB di RAM DDR4, un hard disk fino a 2 TB o una SSD fino a 256 GB, i doppi altoparlanti stereo Harman Kardon da 5 W e il wi-fi Killer Pro DoubleShot.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE