Lenovo-Motorola, nuovi smartphone di fascia media “quasi top di gamma”

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 18 Maggio 16 Autore: Stefano Fossati
Raffica di nuovi smartphone per Lenovo, sia con il proprio marchio sia con quello Motorola, oggi di proprietà del gruppo cinese. Quest’ultimo, in particolare, lancia in Italia la quarta generazione del G4 e il “fratello maggiore” G4 Plus, modelli di fascia media con diverse caratteristiche “prese a prestito” direttamente dai top di gamma.

Il G4, in listino a 249 euro, è un dual-sim caratterizzato da una scocca più sottile rispetto al precedente modello, dal processore Snapdragon 617 octa-core e da un display Full HD da 5,5 pollici, affiancato da una fotocamera da 13 MP e da una batteria da 3000 mAh con carica TurboPower, che consente di avere sei ore di autonomia con soli 15 minuti di ricarica. La memoria interna è di 16 GB espandibile con microSD, ma sono previste anche le versioni con 32 e 64 GB di Rom. Il sistema operativo è Android 6 Marshmallow.

Lenovo-Motorola, nuovi smartphone di fascia media “quasi top di gamma” - immagine 1

Per 50 euro in più, invece, il G4 Plus si distingue per la fotocamera da 16 MP con doppia tecnologia per la messa a fuoco rapida, con laser e autofocus a rilevamento di fase, a tutto vantaggio della velocità e della nitidezza e definizione delle immagini, sia di giorno sia di notte. Tanto che DxOMark, uno dei maggiori analisti del settore, assegna a questa fotocamera lo stesso punteggio di quella del ben più costoso iPhone 6s Plus. Il Motorola G4 Plus è inoltre dotato di lettore di impronte digitali, utilizzabile per attivare il telefono ma anche, ad esempio, per autorizzare gli acquisti sul Google Play Store.

Lenovo-Motorola, nuovi smartphone di fascia media “quasi top di gamma” - immagine 2

Contemporaneamente, il brand Lenovo presenta il K5, dotato – a leggere le specifiche – di un buon rapporto qualità-prezzo: a 189 euro offre infatti processore octa-core , display HD da 5 pollici, 2 GB di Ram, fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED e anteriore da 5 MP, audio Dolby Atmos con doppi altoparlanti, il tutto racchiuso in una scocca con finitura in alluminio dall’aspetto “premium” per uno spessore di 8,2 millimetri e un peso di 142 grammi. La memoria interna è di 16 GB, espandibile fino a 48 GB con microSD. Peccato che il sistema operativo sia il “vecchio” Android 5.1 Lollipop, anche se l’aggiornamento a Marshmallow sarebbe in dirittura d’arrivo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate